FlyParty - Montagnana 13/14.09.2014

Anche questa edizione, la sesta, va nel cassetto. Concomitante con il decimo anniversario di HAG Historycal Aircraft Group, questo evento, nato in sordina qualche anno fa, è riuscito a ritagliarsi una grossa fetta di interesse nel panorama aeronautico italiano.


Grazie alla caparbietà e professionalità di Andrea Rossetto, patron della manifestazione e presidente di HAG, anno dopo anno la kermesse di Montagnana si arricchisce di pezzi storici pregevoli e il numero sempre crescente di iscrizioni ne conferma la validità.


Si potrebbe quasi definire il Flying legend italiano, dato che i velivoli storici o di interesse storico sono sempre più numerosi.


Tante iniziative collaterali, come le rassegne di auto storiche, i veicoli militari,  le simpaticissime pin up che si lasciano fotografare insieme ai più bei velivoli intervenuti, sono un plus che aumenta l'interesse anche del semplice visitatore che si avvicina per la prima volta alla manifestazione.


Notiamo anche un certo sforzo nel considerare sempre più i fotografi, che da quest'anno hanno trovato uno spazio riservato per i numerosi scatti che solitamente documentano su forum, siti web o social network l'evento,  contribuendo, nel loro piccolo a pubblicizzare sempre più la manifestazione. Speriamo quindi che in  un prossimo futuro magari si possa dare anche il nostro contributo nello studio e realizzazione di aree dedicate, sempre in sicurezza, per valorizzare il nostro lavoro.


Appuntamento quindi per la prossima edizione già da ora, per adesso gustatevi le belle immagini dei nostri soci.

Mauro Cassaro @ FlyParty 2014

Alessandro Serpelloni @FlyParty 2014

Cristian Magro @ FlyParty 2014

DAVIDE OLIVATI @ FLYPARTY 2014 - STEARMAN