
Buone notizie per i viaggiatori veronesi derivanti da una prima analisi della prossima stagione invernale dell'aviazione commerciale.
Air France ha deciso di estendere l'effettuazione della rotta Verona - Parigi CDG anche alla stagione invernale, aumentando tra l'altro le frequenze settimanali da quattro a cinque.
La preziosa rotta, importante sia per il collegamenti diretto con la capitale francese sia per la possibilità di connessione con la ricca rete di destinazioni di Air France, era stata reintrodotta dopo un lungo stop nella stagione estiva 2024, sospesa per l'inverno, e poi riproposta quest'estate con un incremento da 3 a 4 frequenze settimanali. Ora la rotta sembra perdere la sua stagionalità e riprendere l'impianto che la contraddistinse in passato quando, tra il 2001 e il 2015, unì quotidianamente Verona a Parigi, anche se con frequenze settimanali ben diverse (nel 2009 la rotta raggiunse le 26 frequenze settimanali, con un minimo di tre voli al giorno).
Il servizio sarà effettuato con aerei Embraer E170 da 76 posti e Embraer E190 da 100 posti con l'operativo qui sotto evidenziato.
I prezzi appaiono concorrenziale, con un andata/ritorno con solo bagaglio a mano in talune date a circa 130/140 euro, considerato anche il fatto che si tratta di una compagnia tradizionale e non di una low cost.
Le prime indicazioni sulla prossima stagione estiva vedono, per il momento, la ripetizione e di quanto avvenuto quest'anno, quindi con una frequenza pari a quattro voli la settimana, in apparente riduzione rispetto alla stagione invernale. Si tratta comunque di operativi soggetti a naturali variazioni.
Scrivi commento