
I dati di traffico aeroportuale di luglio tra Verona e la Spagna non riservano sorprese e accentuano il calo rispetto all'anno scorso. Il motivo del calo è da individuarsi quasi esclusivamente al minor apporto di Volotea che, dopo aver cancellato Valencia ha ridotto notevolmente l'attività su Madrid e su Barcellona.
I dati rimangono forti sulle rotte dove opera Ryanair che raggiunge coefficienti di riempimento vicini alla saturazione sia su Madrid che su Valencia, superiori ai dati dell'anno scorso.
Nel settore charter si assistono ad alcuni assestamenti con i cali di Fuerteventura, Ibiza e Tenerife e gli aumenti di Gran Canaria, Minorca e Palma de Maiorca.

Le proiezioni ci indicano che a fine 2025 sarà registrato un calo rispetto all'anno precedente del 12-15%, nonostante i dati del coefficiente di riempimento indichino chiaramente che la richiesta di voli sulla Spagna è alta e in aumento.
E' chiaro, inoltre, che dove opera Ryanair i dati sono solidi e in miglioramento in quanto la compagnia irlandese offre una programmazione stabile per tutta la stagione.
Scrivi commento