Dati di traffico

Dati di traffico · 27. giugno 2020
Assaeroporti ha diffuso le terribili statistiche del traffico aeroportuale del mese di maggio 2020.
Dati di traffico · 06. giugno 2020
I dati di traffico del mese di aprile, pubblicati da Assaeroporti, non hanno bisogno di commenti. La chiusura di gran parte degli aeroporti e la riduzione all'essenziale dell'operatività di quelli autorizzati ha ridotto quasi a zero il numero dei passeggeri.

Dati di traffico · 01. maggio 2020
Con notevole ritardo sono stati pubblicati da Assaeroporti i dati di traffico degli aeroporti italiani di febbraio e marzo. La pubblicazione congiunta dei due mesi ci permette però di mettere a confronto i dati di un mese con operatività piena (gennaio), in fase di riduzione (febbraio) e verso la chiusura (marzo). L'impressione è che, soprattutto per il traffico internazionale, il 2020 sarebbe potuto essere un buon anno. Purtroppo la vera storia è nota a tutti.
Dati di traffico · 11. aprile 2020
Iniziano a trapelare dai dati di traffico aeroportuale gli effetti della pandemia Coronavirus sul mondo dell'aviazione commerciale. Assenti i dati italiani (Assaeroporti non pubblica) e in ritardo quelli inglesi (da poco completati quelli di febbraio), siamo oggi in grado di fornirvi i dati spagnoli, pubblicati puntualmente da AENA. Lo scenario è davvero deprimente.

Dati di traffico · 31. marzo 2020
Sono stati pubblicati i dati di traffico del Regno Unito del mese di febbraio 2020 che, nonostante si riferiscano ad un periodo in cui l'allarme per la pandemia fosse già diffuso, registrano una sostanziale tenuta a livello nazionale (-6%) e addirittura una crescita per Verona, soprattutto grazie al buon risultato dei voli di linea.
Dati di traffico · 26. marzo 2020
E' davvero strano parlare di dati di traffico in questo dannato momento, ma visto che Spagna e Regno Unito continuano a sfornare, tempestivamente, interessanti statistiche, ci pare giusto riportarle. Anche perché, francamente, alcuni dati sono davvero interessanti.

Dati di traffico · 27. febbraio 2020
Assaeroporti ha diffuso i dati di traffico degli aeroporti italiani del mese di gennaio, che vedono a livello globale un interessante miglioramento del numero dei passeggeri trasportati, sia nel comparto nazionale che in quello internazionale. Per Verona l'anno inizia, invece, con un segno negativo, frutto soprattutto del persistente e preoccupante calo del traffico internazionale entro UE.
Dati di traffico · 24. febbraio 2020
La cancellazione dei servizi di linea con la Spagna influisce pesantemente sui dati di traffico tra Verona e gli aeroporti iberici, con un calo complessivo di oltre il 65%. Il calo rispetto al gennaio del 2018 è del 75%. La quota di Verona sul traffico nazionale Italia - Spagna si riduce allo 0,25%. A fronte di un totale nazionale di circa 1.066.000 passeggeri, infatti, Verona ha visto un transito totale pari a 2.672, tutti impegnati in volo charter o privati.

Dati di traffico · 25. gennaio 2020
Assaeroporti ha pubblicato i dati finali del 2019 del traffico passeggeri e merci degli aeroporti italiani. L'Aeroporto di Verona chiude con circa 3,63milioni di passeggeri, record assoluto (precedente pari a 3,50mln nel 2007), con un miglioramento del 5% circa rispetto al 2018. Analizzando i dati ci si accorge, però, che il miglioramento non dipende dallo sviluppo dell'offerta di voli, ma essenzialmente nel miglioramento dei coefficienti di riempimento e della capacità degli aeromobili.
Dati di traffico · 20. gennaio 2020
Considerato da sempre uno dei mercati principali dell'Aeroporto di Verona, quello spagnolo ha subito nel 2019 un vero e proprio tracollo, in controtendenza rispetto alla tendenza di quasi tutti gli altri aeroporti italiani. Ed il 2020 si presenta ancora peggio. Vediamo i numeri.

Mostra altro