Dati di traffico

Dati di traffico · 13. maggio 2019
Sono stati pubblicati oggi i dati di traffico di AENA (Spagna) del mese di aprile 2019 e di C.A.A (Regno Unito) del mese di marzo 2019. In entrambi i casi, per motivazioni diverse, si assiste a dati non incoraggianti in vista della partenza della stagione ricca. Se per il Regno Unito si può parlare di rallentamento, per la Spagna si assiste ad un vero e proprio crollo. Ma vediamo il dettaglio.
Dati di traffico · 29. aprile 2019
Negli ultimi vent'anni l'Aeroporto di Verona ha visto modificare sostanzialmente le caratteristiche del suo traffico passeggeri. L'evoluzione o, in molti casi, l'involuzione è dipesa da numerosi fattori, alcuni più determinanti di altri. Tra i più importanti ricordiamo la concorrenza del treno e la comparsa delle low cost, la politica di sviluppo o di abbandono di determinati mercati e le vicende societarie che hanno frenato lo sviluppo del traffico internazionale.

Dati di traffico · 19. aprile 2019
Assaeroporti, con un leggero anticipo rispetto ai mesi precedenti, ha diffuso oggi i dati di traffico degli aeroporti italiani nel mese di marzo 2019. Confermato il trend di crescita che si stabilizza verso il 5%, sia come dato puntuale che progressivo dell'anno. Il progresso è omogeneo, con il nazionale che cresce nel mese del 5,3% e l'internazionale del 5,4%. L'Aeroporto di Verona registra dati positivi sul nazionale, mentre il vistoso calo del traffico entro l'UE è da allarme rosso
Dati di traffico · 16. aprile 2019
La pubblicazione dei dati di febbraio del traffico passeggeri tra l'Aeroporto di Verona e gli aeroporti del Regno Unito ci dona lo spunto per dare un''occhiata da vicino ai numeri che caratterizzano il più importante mercato internazionale per il Catullo. Il numero dei passeggeri cresce, si aprono nuove rotte, ma rimane l'impressione che, come per tanti altri mercati internazionali, ci si trovi di fronte all'ennesima incompiuta.

Dati di traffico · 27. marzo 2019
Sono stati pubblicati da Assaeroporti i dati di traffico di febbraio dei principali aeroporti italiani. Leggiamo insieme come è andata per l'Aeroporto di Verona.
Dati di traffico · 20. marzo 2019
Sono disponibili i dati di gennaio 2019 riguardanti il traffico aereo passeggeri tra l'Aeroporto di Verona ed il Regno Unito. Dopo il record dell'anno scorso, anche nel primo mese del 2019 i dati appaiono in crescita e confermano la forte e poco sfruttata vocazione internazionale dell'Aeroporto di Verona.

Dati di traffico · 05. marzo 2019
La quota di traffico verso il Regno Unito è una componente fondamentale e insostituibile per l'Aeroporto di Verona. Un passeggero su sette, infatti, parte o arriva al Catullo con destinazione o provenienza targata UK. La componente charter, erroneamente considerata preponderante sul totale del traffico, rappresenta solo il 19% del totale. Il mercato c'è, alcuni voli anche. Ma il potenziale è immenso ed è sfruttato solo parzialmente. Se solo Ryanair e Easyjet....
Dati di traffico · 28. febbraio 2019
Assaeroporti ha rilasciato in queste ore i dati di traffico di gennaio 2019 relativi ai principali aeroporti italiani.. Vediamo come è andata per l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona

Dati di traffico · 22. febbraio 2019
L'Aeroporto di Tirana ha pubblicato i dati globali di traffico del 2018, suddivisi per periodo, compagnia e aeroporto di arrivo o destinazione del volo. L'importanza per Verona della rotta verso la capitale albanese è sancito dalla continua crescita dei passeggeri trasportati, passati dai circa 65mila del 2015 ai 142mila del 2018. In questo quadriennio l'Aeroporto di Verona è passato dal decimo al sesto posto come destinazione più trafficata.
Dati di traffico · 03. febbraio 2019
Negli ultimi dieci anni le percentuali di sviluppo del traffico aeroportuale hanno fatto registrare numeri record, con alcuni scali che hanno ottenuto incrementi superiori al 100%. Il calo di traffico del 2008, causato dalla crisi economica, è solo un lontano ricordo. Tra il 2008 ed il 2018 il numero di passeggeri trasportati, a livello nazionale, è cresciuto del 41% Nello stesso periodo l'aeroporto di Verona ha visto un incremento dell'1,5%.

Mostra altro