Dati di traffico

Dati di traffico · 29. giugno 2019
Sono quasi 300mila i passeggeri transitati dall'Aeroporto di Verona nel mese di maggio 2019, con un incremento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso del 9% circa. Ma vediamo in dettaglio la genesi di questo risultato.
Dati di traffico · 25. giugno 2019
La CAA ha reso noti i dati di traffico di aprile degli aeroporti inglesi. Per quanto riguarda i collegamenti da e per l'Italia si è assistito ad una crescita del 4% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Vediamo come è andata per Verona.

Dati di traffico · 19. giugno 2019
I dati di traffico tra Verona e la Spagna di maggio 2019, recentemente pubblicati da AENA, confermano il brusco calo dei passeggeri sia sui voli di linea che sulle tratte charter.
Dati di traffico · 05. giugno 2019
Uno dei punti salienti del previsto rilancio dell'Aeroporto di Verona, a suo tempo rimarcato in sede di presentazione del piano di sviluppo, era l'aumento del traffico delle compagnie low cost, che in Italia hanno raggiunto e superato il 50% del traffico passeggeri totale. I numeri danno ragione, almeno in parte, a chi ha puntato sul low cost, visto che i passeggeri sono aumentati dai 772mila del 2015 (30% del totale) ai 1,63milioni del 2018 (48%). Ma i numeri non dicono tutto.

Dati di traffico · 22. maggio 2019
Assaeroporti ha diffuso i dati di traffico degli aeroporti italiani del mese di aprile 2019. Su base nazionale i passeggeri crescono del 4,7% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, confermando il trend annuale che vede, per il primo quadrimestre del 2019, un aumento globale del 5%. Vediamo come è andata per Verona.
Dati di traffico · 13. maggio 2019
Sono stati pubblicati oggi i dati di traffico di AENA (Spagna) del mese di aprile 2019 e di C.A.A (Regno Unito) del mese di marzo 2019. In entrambi i casi, per motivazioni diverse, si assiste a dati non incoraggianti in vista della partenza della stagione ricca. Se per il Regno Unito si può parlare di rallentamento, per la Spagna si assiste ad un vero e proprio crollo. Ma vediamo il dettaglio.

Dati di traffico · 29. aprile 2019
Negli ultimi vent'anni l'Aeroporto di Verona ha visto modificare sostanzialmente le caratteristiche del suo traffico passeggeri. L'evoluzione o, in molti casi, l'involuzione è dipesa da numerosi fattori, alcuni più determinanti di altri. Tra i più importanti ricordiamo la concorrenza del treno e la comparsa delle low cost, la politica di sviluppo o di abbandono di determinati mercati e le vicende societarie che hanno frenato lo sviluppo del traffico internazionale.
Dati di traffico · 19. aprile 2019
Assaeroporti, con un leggero anticipo rispetto ai mesi precedenti, ha diffuso oggi i dati di traffico degli aeroporti italiani nel mese di marzo 2019. Confermato il trend di crescita che si stabilizza verso il 5%, sia come dato puntuale che progressivo dell'anno. Il progresso è omogeneo, con il nazionale che cresce nel mese del 5,3% e l'internazionale del 5,4%. L'Aeroporto di Verona registra dati positivi sul nazionale, mentre il vistoso calo del traffico entro l'UE è da allarme rosso

Dati di traffico · 16. aprile 2019
La pubblicazione dei dati di febbraio del traffico passeggeri tra l'Aeroporto di Verona e gli aeroporti del Regno Unito ci dona lo spunto per dare un''occhiata da vicino ai numeri che caratterizzano il più importante mercato internazionale per il Catullo. Il numero dei passeggeri cresce, si aprono nuove rotte, ma rimane l'impressione che, come per tanti altri mercati internazionali, ci si trovi di fronte all'ennesima incompiuta.
Dati di traffico · 27. marzo 2019
Sono stati pubblicati da Assaeroporti i dati di traffico di febbraio dei principali aeroporti italiani. Leggiamo insieme come è andata per l'Aeroporto di Verona.

Mostra altro