Dati di traffico

Dati di traffico · 18. settembre 2019
Il traffico passeggeri tra l'Aeroporto di Verona e la Spagna ha fatto registrate nello scorso agosto un leggero incremento (circa il 3%) rispetto allo stesso mese del 2018, beneficiando soprattutto dei buoni risultati dei voli per le Baleari. Rimane molto negativo, invece, il dato progressivo da inizio anno, con un decremento di circa il 20% in gran parte generato dalla chiusura del servizio di Ryanair su Madrid.
Dati di traffico · 29. agosto 2019
Assaeroporti ha pubblicato in data odierna i dati di traffico di luglio dei principati aeroporti italiani. A livello nazionale il traffico è aumentato del 3,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso e ciò grazie ai passeggeri internazionali che crescono del 5%, mentre i nazionali sono pressoché stabili (+0,4). Verona è in controtendenza, con il traffico nazionale che cresce del 7,8% e quello internazionale di uno striminzito +0,9%. Vediamo i dati nel dettaglio.

Dati di traffico · 21. agosto 2019
Siamo oggi in grado di fornirvi una veloce analisi dei dati di traffico tra l'Aeroporto di Verona e Regno Unito (giugno 2019) e Spagna (luglio 2019). I risultati evidenziano una chiara crisi del mercato anglosassone, soprattutto per quanto riguarda il movimento charter, mentre per la Spagna si può parlare di vero crollo. Vediamo i dati nel dettaglio.
Dati di traffico · 14. agosto 2019
Riprendiamo, dopo la (breve) pausa estiva, la pubblicazione delle notizie riguardanti l'Aeroporto di Verona. Oggi commenteremo i i dati di traffico di giugno 2019, che ha visto l'Aeroporto di Verona superare i 400mila passeggeri, dato migliore degli ultimi dieci anni, ma ancora sotto i livelli record del 2008. L'aumento di circa l'8% rispetto allo stesso mese del 2018 soddisfa dal punto di vista numerico, ma il nuovo deludente dato dei passeggeri verso l'Europa soffoca ogni entusiasmo.

Dati di traffico · 29. giugno 2019
Sono quasi 300mila i passeggeri transitati dall'Aeroporto di Verona nel mese di maggio 2019, con un incremento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso del 9% circa. Ma vediamo in dettaglio la genesi di questo risultato.
Dati di traffico · 25. giugno 2019
La CAA ha reso noti i dati di traffico di aprile degli aeroporti inglesi. Per quanto riguarda i collegamenti da e per l'Italia si è assistito ad una crescita del 4% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Vediamo come è andata per Verona.

Dati di traffico · 19. giugno 2019
I dati di traffico tra Verona e la Spagna di maggio 2019, recentemente pubblicati da AENA, confermano il brusco calo dei passeggeri sia sui voli di linea che sulle tratte charter.
Dati di traffico · 05. giugno 2019
Uno dei punti salienti del previsto rilancio dell'Aeroporto di Verona, a suo tempo rimarcato in sede di presentazione del piano di sviluppo, era l'aumento del traffico delle compagnie low cost, che in Italia hanno raggiunto e superato il 50% del traffico passeggeri totale. I numeri danno ragione, almeno in parte, a chi ha puntato sul low cost, visto che i passeggeri sono aumentati dai 772mila del 2015 (30% del totale) ai 1,63milioni del 2018 (48%). Ma i numeri non dicono tutto.

Dati di traffico · 22. maggio 2019
Assaeroporti ha diffuso i dati di traffico degli aeroporti italiani del mese di aprile 2019. Su base nazionale i passeggeri crescono del 4,7% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, confermando il trend annuale che vede, per il primo quadrimestre del 2019, un aumento globale del 5%. Vediamo come è andata per Verona.
Dati di traffico · 13. maggio 2019
Sono stati pubblicati oggi i dati di traffico di AENA (Spagna) del mese di aprile 2019 e di C.A.A (Regno Unito) del mese di marzo 2019. In entrambi i casi, per motivazioni diverse, si assiste a dati non incoraggianti in vista della partenza della stagione ricca. Se per il Regno Unito si può parlare di rallentamento, per la Spagna si assiste ad un vero e proprio crollo. Ma vediamo il dettaglio.

Mostra altro