I Piti ed i social network

I-ADJR ERJ195LR Air Dolomiti - © Maurizio Cristofoli - Piti Spotter Club Verona
I-ADJR ERJ195LR Air Dolomiti - © Maurizio Cristofoli - Piti Spotter Club Verona

Da oggi è possibile "pinnare" le foto dei Piti!


In questi giorni è stato infatti attivata la possibilità di condividere le nostre foto su Pinterest. Per il momento il tasto "Pin It" è limitato alle gallerie principali, ma entro breve tempo sarà esteso a tutto il catalogo delle immagini. Vi invitiamo già a provare il "pin" cliccando sulla splendida immagine dell'Embraer 195 di Air Dolomiti, scattata ieri dal nostro Maurizio Cristofoli.

Questa novità ci regala lo spunto per parlare brevemente di quanto successo nel mondo dei social network e che ci riguarda.

Partito come una scommessa, Twitter si è rivelato uno strumento eccezionale di condivisione, raggiungendo e superando i 1000 follower tra i quali si annoverano Aeroporti, Linee Aeree, aziende aeronautiche e testate giornalistiche specializzate, oltre ovviamente a centinaia di appassionati di aviazione di tutto il modo.

La nostra pagina di Facebook sta raggiungendo i 3.000 "mi piace", altro risultato decisamente inaspettato visto che, ad inizio 2014, i collegamenti erano poco più di 500.

Ricordiamo inoltre è stato attivato da pochi giorni il canale Instagram, strumento dal quale ci attendiamo delle belle sorprese visto che i nostri primi "seguaci" sono quasi tutti stranieri. 

Tutti i nostri canali sono raggiungibili cliccando sull'apposita icona presente nel menù del sito.

Scrivi commento

Commenti: 0