Report

Report · 12. maggio 2019
Seconda tornata di nuove matricole fotografate all'Aeroporto di Verona nel corso del mese di aprile 2019.
Report · 07. maggio 2019
Sono davvero tante le nuove matricole collezionate all'Aeroporto di Verona e pubblicate sul forum dal PSC nel corso del mese di aprile. Così tante che siamo costretti a pubblicarle a puntate, in rigoroso ordine di matricola. In questa prima tornata la fanno da padrone gli aeromobili militari, protagonisti di una intensa attività legata soprattutto ad esercitazioni di paracadutisti. La pubblicazione verrà completata nei prossimi giorni. Restate sintonizzati!

Report · 06. maggio 2019
Brussels Airline, in occasione del 450° anniversario della morte del pittore Bruegel il Vecchio, ha realizzato uno strepitoso "speciale" che ha visitato per la prima volta l'Italia a Venezia lo scorso 3 maggio. Il nostro club è stato invitato a presenziale alla sua visita ed a realizzare un servizio fotografico.
Report · 02. maggio 2019
Giornata...regale all'Aeroporto di Verona, che ha ospitato un 747-400, detto anche "regina dei cieli" e un aeromobile della Royal Air Force. Il Boeing 747-400 della Wamos Air ha operato stamane un volo per conto di Neos in sostituzione di un 787 in manutenzione. Nel pomeriggio ha fatto scalo a Verona anche il BAe146 C3 matricola ZE708, della Royal Air Force appartenente al pluridecorato No. 32 (The Royal) Squadron di stanza alla RAF Northolt nella Greater London.

Report · 01. maggio 2019
A volte, guardando fuori dalla finestra, ti accorgi che le condizioni meteo necessarie per un minimo di soddisfazione fotografica non ci sono. Il divano o la poltrona ti guardano e ammiccano, ma tu decidi che, nonostante le premesse, qualche foto si può scattare. Mossa vincente. Ogni situazione meteo crea i presupposti per qualcosa di unico. Il nostro Maurizio conosce a fondo questo "segreto" e domenica scorsa, nonostante il freddo ed il vento, ha visitato il Catullo. Con successo!
Report · 27. aprile 2019
Si torna in volo con SportAction Scuola di Volo Vittoria Alata L’appuntamento è con Max Barro, Vicepresidente della scuola di volo, poco dopo l’alba di un sabato mattina dal tipico sapore primaverile. Basata sull’aviosuperficie Santa Lucia, a Comezzano Cizzago (BS), ha in disciplinare uno Sportcruiser terrestre e due velivoli anfibi, un Savannah-S e un Savage. Il resto della storia sul nostro forum.

Report · 21. aprile 2019
La Collezione di foto di aeromobili atterrati all'Aeroporto di Verona del Piti Spotter Club ha superato il numero di 300 compagnie registrate. L'ultima ad entrare nella raccolta è stata la lituana GetJet.
Report · 18. aprile 2019
L'Aeroporto di Verona, di questi tempi, non brilla per quantità e qualità di traffico aereo, ridotto nei numeri e nella varietà di linee aeree/tipi di aeromobile per la contrazione dell'offerta. Per fortuna, la presenza di una base operativa dell'Aeronautica Militare ogni tanto garantisce qualche sussulto di vitalità, a volta davvero spettacolare. In questi giorni, per esempio, un'esercitazione dell'US Army ci ha offerto l'opportunità di qualche...distrazione. E che distrazioni!

Report · 15. aprile 2019
Si è svolta all'Aeroporto di Reggio Emilia l'edizione 2019 dei "Corsi di Cultura Aeronautica", organizzati dall'Aeronautica Militare. Abbiamo avuto l’opportunità e l’onore di partecipare al “Media Day” che di fatto ha sancito il termine delle lezioni teoriche e l'inizio alla fase pratica che si è interamente svolta presso il l’aeroporto di Reggio Emilia, intitolato a Fernando Bonazzi e dotato di una pista di 1210x30 metri.
Report · 08. aprile 2019
Un volo in formazione, con lo scenario di uno dei più bei laghi del nostro amato Paese, in una mattinata di inizio primavera dal meteo pressoché perfetto… Un sogno per ogni appassionato di volo e, perché no, anche di fotografia… perché non realizzarlo? Il PSC è stato ospitato dalla scuola di volo "Sportaction-Vittoria Alata", presso l’aviosuperficie Santa Lucia, situata a Nord del Comune di Comezzano Cizzago (Bs), per una giornata indimenticabile.

Mostra altro