Report · 21. febbraio 2019
Sono tutte di Fabio Lorenzato le foto delle nove nuove matricole di aeromobili entrate a far parte della nostra collezione dedicata all'Aeroporto di Verona. Le immagini sono state scattate tutte il 16 febbraio e costituiscono probabilmente un record per una singola seduta di spotting a Verona.
Nuovi voli · 20. febbraio 2019
Il sito di ENAC ha pubblicato la disposizione di affidamento a Ernest Airlines (marketing carrier) e Pobeda Airlines (operating carrier) di diverse rotte tra l'Italia e la Russia, direttrice soggetta ad approvazione centrale, tra le quali è compresa anche la Verona - Mosca. I voli saranno quindi operati con macchine appartenenti alla low cost russa, sussidiaria di Aeroflot, commercializzate da Ernest e Pobeda ed effettuati con i codici di entrambe le compagnie.

Commemorazioni · 20. febbraio 2019
Nel giugno 2011 nasceva il nostro forum sulla piattaforma forumfree, dove tuttora risiede, anticipando di pochi mesi la nascita dell'Associazione Piti Spotter Club. Oggi, 20 febbraio 2019, il nostro forum ha raggiunto il traguardo dei seicentomila visitatori unici, mantenendo una media di circa 90-100mila visitatori annui. Grazie a tutti.
Nuovi voli · 19. febbraio 2019
Il sito dell'Aeroporto di Verona riporta nella elaborata sezione dell'orario stagionale un nuovo servizio di linea tra il Catullo e l'Aeroporto di Mosca Vnukovo operato dalla compagnia russa Pobeda, low cost appartenente al gruppo Aeroflot. La nuova rotta, non confermata dall'orario della compagnia o da altre fonti. verrebbe operata quattro volte la settimana dal 18 settembre 2019 fino alla fine dell'orario estivo.

Report · 16. febbraio 2019
Mattina ricca, quella odierna, per l'aeroporto di Verona, che ha visto atterrare e decollare dalla pista del Catullo due Airbus A330, uno dei quali della serie -300, il B789 della Neos ed il fiammante Airbus A321Neo della Siberian S7. Aeroflot ha potenziato solo per oggi il suo giornaliero da Mosca, sostituendo gli usuali A320 o A321 con l'A333, capace di ospitare 296 passeggeri su due classi. Per l'Airbus A321Neo di S7 si tratta della prima visita in assoluto a Verona di tale modello.
Report · 16. febbraio 2019
Due diversi modi di interpretare la fotografia aeronautica, due tipi di attrezzatura diversi e il comune denominatore che si chiama Innsbruck. Mettiamo a confronto i servizi di Gianluca e Fabio. I gusti sono gusti, ma il risultato è comunque straordinario.

Report · 15. febbraio 2019
In attesa dei servizi fotografici a sfondo aeronautico, il nostro Paolo Menegatti ci offre uno scorcio della trasferta di Innsbruck da un punto di vista personale, tra buchi nella rete, scalette e strane giacche a vento.
Report · 12. febbraio 2019
Un coefficiente di riempimento superiore al 90%, una rotta importante e profittevole che ha ottenuto un gran successo. Si tratta del volo tra Verona e Madrid operato da Ryanair. Nonostante tutto ciò il 28 marzo la tratta cesserà di esistere, sostituita per solo un mese da Air Nostrum ad agosto.

Report · 11. febbraio 2019
Secondo report da Payerne, prodotto dal nostro socio Paolo Menegatti, che mette in evidenza le diversissime condizioni di luce e meteo incontrate nella trasferta svizzera. Si sono succeduti luce e buio, nuvole e sprazzi di sereno, una vera sfida per i nostri bravi fotografi. Il risultato è affascinante, mai banale, con quel pizzico di sentimento che non guasta mai.
Report · 10. febbraio 2019
La tradizionale trasferta a Innsbruck è la più gettonata tra i soci del nostro club, e anche quest'anno la partecipazione è stata notevole. Il fascino dell'aeroporto tirolese fa a gara con la squisita ospitalità della società di gestione, che agevola e sprona ad utilizzare lo scalo come scenario per fotografie mozzafiato. Lì si va volentieri e ci si sente a casa. I nostri fotografi hanno prodotto una mole impressionante di immagini e le prime sono già disponibili sul nostro forum.

Mostra altro