Aeroporto di Verona · 24. aprile 2019
Dopo la realizzazione del turnpad, della RESA in testata pista 04 e il completamento del rifacimento della parte sud della taxiway "T", sono partiti in questi giorni i lavori relativi alla "fase 2" dell'intervento di riqualifica della pista dell'Aeroporto di Verona. Durante la "fase 2" sarà realizzata un raccordo temporaneo in corrispondenza della taxiway "W" che permetterà agli aeromobili di entrare ed uscire dal piazzale senza ostacolare i lavori di adeguamento in testata pista 22.
Report · 21. aprile 2019
La Collezione di foto di aeromobili atterrati all'Aeroporto di Verona del Piti Spotter Club ha superato il numero di 300 compagnie registrate. L'ultima ad entrare nella raccolta è stata la lituana GetJet.

Dati di traffico · 19. aprile 2019
Assaeroporti, con un leggero anticipo rispetto ai mesi precedenti, ha diffuso oggi i dati di traffico degli aeroporti italiani nel mese di marzo 2019. Confermato il trend di crescita che si stabilizza verso il 5%, sia come dato puntuale che progressivo dell'anno. Il progresso è omogeneo, con il nazionale che cresce nel mese del 5,3% e l'internazionale del 5,4%. L'Aeroporto di Verona registra dati positivi sul nazionale, mentre il vistoso calo del traffico entro l'UE è da allarme rosso
Aeroporto di Verona · 19. aprile 2019
L'Aeroporto di Verona, dopo il convulso inizio settimana "militare", ha vissuto oggi un'altra giornata interessante grazie alla visita di uno dei giganti del cielo più conosciuti, l'Antonov An-124-100 (matricola UR-82072) dell'Antonov Design Bureau. Il mastodontico cargo, impreziosito da una elegante livrea recante i colori dell'Ucraina, è stato immortalato in una sequenza di foto mozzafiato dai "terminator" dello spotting, Maurizio e Federico Cristofoli.

Report · 18. aprile 2019
L'Aeroporto di Verona, di questi tempi, non brilla per quantità e qualità di traffico aereo, ridotto nei numeri e nella varietà di linee aeree/tipi di aeromobile per la contrazione dell'offerta. Per fortuna, la presenza di una base operativa dell'Aeronautica Militare ogni tanto garantisce qualche sussulto di vitalità, a volta davvero spettacolare. In questi giorni, per esempio, un'esercitazione dell'US Army ci ha offerto l'opportunità di qualche...distrazione. E che distrazioni!
Dati di traffico · 16. aprile 2019
La pubblicazione dei dati di febbraio del traffico passeggeri tra l'Aeroporto di Verona e gli aeroporti del Regno Unito ci dona lo spunto per dare un''occhiata da vicino ai numeri che caratterizzano il più importante mercato internazionale per il Catullo. Il numero dei passeggeri cresce, si aprono nuove rotte, ma rimane l'impressione che, come per tanti altri mercati internazionali, ci si trovi di fronte all'ennesima incompiuta.

Report · 15. aprile 2019
Si è svolta all'Aeroporto di Reggio Emilia l'edizione 2019 dei "Corsi di Cultura Aeronautica", organizzati dall'Aeronautica Militare. Abbiamo avuto l’opportunità e l’onore di partecipare al “Media Day” che di fatto ha sancito il termine delle lezioni teoriche e l'inizio alla fase pratica che si è interamente svolta presso il l’aeroporto di Reggio Emilia, intitolato a Fernando Bonazzi e dotato di una pista di 1210x30 metri.
Weekly Review · 10. aprile 2019
Il nostro inossidabile Maurizio Cristofoli ci offre un riassunto del suo inverno fotografico, costellato da novità, ritorni e qualche prelibatezza da antologia.

09. aprile 2019
I dati di marzo del traffico passeggeri pubblicato da AENA ci offre lo spunto per qualche piccolo ragionamento sullo stato dei collegamenti tra l'Aeroporto di Verona e la Spagna. Un mercato, quello spagnolo, che nel "lontano" 2003 movimentava oltre 260mila passeggeri e si poneva al primo posto nella classifica delle destinazioni estere del Catullo. Ma i tempi sono cambiati, e cambieranno ancora. In peggio....
Report · 08. aprile 2019
Un volo in formazione, con lo scenario di uno dei più bei laghi del nostro amato Paese, in una mattinata di inizio primavera dal meteo pressoché perfetto… Un sogno per ogni appassionato di volo e, perché no, anche di fotografia… perché non realizzarlo? Il PSC è stato ospitato dalla scuola di volo "Sportaction-Vittoria Alata", presso l’aviosuperficie Santa Lucia, situata a Nord del Comune di Comezzano Cizzago (Bs), per una giornata indimenticabile.

Mostra altro