Nuovi voli · 18. gennaio 2020
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia della partenza del nuovo servizio di linea di Wizz Air tra Verona e Tirana, evidenziando che l'orario dei voli faceva presagire ulteriori novità sull'operativo. La risposta è arrivata in questi giorni, con lo spostamento degli orari dei voli tra Verona e Chisinau che ora sono perfettamente compatibili con la cosiddetta rotta a doppia V, e quindi con l'aereo che effettuerà la rotta Chisinau-Verona-Tirana-Verona-Chisinau.
Aeroporto di Verona · 13. gennaio 2020
Nel fine settimana si sono registrate alcune interessanti visite di aeromobili fino ad ora mai immortalati a Verona dai fotografi del PSC. Si tratta del 737 con livrea commemorativa di Enter Air, la prima visita registrata a Verona di un aeromobile con la nuova colorazione di Aer Lingus, di un A321 con il nuovo vestito di Red Wings ed un retaggio del passato sotto forma di sticker su un 738 di Ryanair.

Nuovi voli · 13. gennaio 2020
L'uscita di scena di Ernest Airlines ha lasciato un notevole vuoto operativo sulle rotte tra Italia ed Albania ed oggi la compagnia low cost ungherese Wizz Air ha annunciato il lancio di cinque nuove rotte tra alcuni aeroporti italiani e Tirana. Tra le nuove rotte c'è anche la Verona - Tirana che sarà operata quattro volte la settimana a partire dal prossimo primo maggio.
Commemorazioni · 13. gennaio 2020
Si è spento, dopo una lunga malattia, il Commissario di Polizia Dottor Andrea Rasi, per diversi anni impiegato presso l'Ufficio di Polizia dell'Aeroporto di Verona. Persona di intelligenza e sensibilità non comuni, è stato uno dei pochissimi, a livello nazionale, a capire il potenziale della collaborazione tra la Sicurezza Aeroportuale ed il mondo degli Spotter. La nascita del movimento spotteristico veronese sotto forma di associazione è in gran parte merito suo. Grazie Andrea.

Nuovi voli · 09. gennaio 2020
Nelle ultime settimane è stata annunciata la partenza di due nuovi servizi di linea dall'Aeroporto di Verona. Il 24 dicembre è stato messo in vendita il nuovo volo tra Verona e Tel Aviv che sarà operato due volte la settimana da Blue Bird, mentre oggi è arrivata la notizia del ritorno a Verona di Blue Air che, a partire dal 19 giugno, volerà tre volte la settimana verso la città rumena di Iasi.
Report · 06. gennaio 2020
Le prime foto sono state scattate alle 7.30 di mattina, quando ancora il sole se ne guardava bene dall'apparire all'orizzonte, e le ultime verso le 17.30, nel buio quasi totale e con le membra ormai congelate dopo la fine del tepore fuori stagione. Per il PSC quella di sabato scorso è stata una giornata epocale, impreziosita da buone condizioni di luce e da uno spettacolare tramonto, di quelli che si ricordano per sempre. Iniziano ad arrivare i primi report della giornata. Gustiamoceli.

Dati di traffico · 29. dicembre 2019
In un mese notoriamente "floscio" per il traffico da e verso il Regno Unito, il dato che riguarda l'Aeroporto di Verona cresce di circa il 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
29. dicembre 2019
Con un comunicato stampa l'ENAC ha pubblicato la decisione di sospendere la licenza di esercizio del trasporto aereo passeggeri e merci alla compagnia Ernest Airlines. Il provvedimento entrerà in vigore con il prossimo 13 gennaio, in modo da garantire l'effettuazione degli ultimi voli in corrispondenza delle feste di fine anno.

Report · 29. dicembre 2019
L'aeroporto di Verona, nell'ambito dello spotting aeronautico, è noto tra gli appassionati per la presenza di numerosi voli charter dalla Russia che si attivano in concomitanza con le vacanze di fine anno. Negli ultimi 20 anni hanno posato le ruote sulla pista del Catullo decine di diverse compagnie dotate di ogni tipo di velivolo, soprattutto di costruzione russa. Oggi, purtroppo, il traffico è diventato più scarso e più monotono ed i "sabati russi" di un tempo sono solo un ricordo.
Report · 23. dicembre 2019
Cogliere l'attimo. Attendere che il sole faccia capolino tra le nuvole dopo la tempesta. La macchina è sempre pronta. Le macchine sono sempre pronte. Ci vuole un pizzico di coraggio, un grammo di incoscienza e una gran voglia. Ed il risultato è magico. Grazie al nostro Maurizio vi proponiamo oggi delle foto straordinarie, scattate nei giorni scorsi in una situazione di luce molto particolare dopo un acquazzone.

Mostra altro