Dati di traffico · 31. marzo 2020
Sono stati pubblicati i dati di traffico del Regno Unito del mese di febbraio 2020 che, nonostante si riferiscano ad un periodo in cui l'allarme per la pandemia fosse già diffuso, registrano una sostanziale tenuta a livello nazionale (-6%) e addirittura una crescita per Verona, soprattutto grazie al buon risultato dei voli di linea.
Dati di traffico · 26. marzo 2020
E' davvero strano parlare di dati di traffico in questo dannato momento, ma visto che Spagna e Regno Unito continuano a sfornare, tempestivamente, interessanti statistiche, ci pare giusto riportarle. Anche perché, francamente, alcuni dati sono davvero interessanti.

Dati di traffico · 27. febbraio 2020
Assaeroporti ha diffuso i dati di traffico degli aeroporti italiani del mese di gennaio, che vedono a livello globale un interessante miglioramento del numero dei passeggeri trasportati, sia nel comparto nazionale che in quello internazionale. Per Verona l'anno inizia, invece, con un segno negativo, frutto soprattutto del persistente e preoccupante calo del traffico internazionale entro UE.
Dati di traffico · 24. febbraio 2020
La cancellazione dei servizi di linea con la Spagna influisce pesantemente sui dati di traffico tra Verona e gli aeroporti iberici, con un calo complessivo di oltre il 65%. Il calo rispetto al gennaio del 2018 è del 75%. La quota di Verona sul traffico nazionale Italia - Spagna si riduce allo 0,25%. A fronte di un totale nazionale di circa 1.066.000 passeggeri, infatti, Verona ha visto un transito totale pari a 2.672, tutti impegnati in volo charter o privati.

Nuovi voli · 24. febbraio 2020
Air Albania, compagnia aerea albanese a partecipazione turca, apre da fine marzo il nuovo servizio di linea giornaliero tra Verona e Tirana. Il nuovo volo va a coprire il buco lasciato dalla chiusura degli operativi da parte di Ernest Airlines e si affianca a Blue Panorama e Wizz Air portando a 18 le frequenze settimanali tra il Catullo e la capitale dell'Albania.
Report · 20. febbraio 2020
L'annuale trasferta del PSC all'Aeroporto di Innsbruck innesca, come sempre, profonde riflessioni sulla differenza di comportamento nei confronti degli appassionati del volo che c'è tra gli aeroporti italiani e lo scalo austriaco. Quest'ultimo, infatti, è da molti considerato come il più accogliente e attento aeroporto al mondo, con una società di gestione sempre disponibile ad organizzare eventi e visite. Vediamo, insieme, come è andata quest'anno.

01. febbraio 2020
La pubblicazione dei dati di dicembre 2019 del traffico aeroportuale tra Verona ed il Regno Unito conferma l'assoluta importanza del mercato britannico per l'Aeroporto Catullo. Si tratta, infatti, del comparto più importante dopo il mercato nazionale ed il 2019 porta in dote un nuovo record di passeggeri. Le previsioni per il 2020 sono discrete, grazie soprattutto all'impegno di Easyjet e Jet2 che dimostrano fiducia in Verona. In parziale ritirata, invece, Ryanair ed il charter.
Dati di traffico · 25. gennaio 2020
Assaeroporti ha pubblicato i dati finali del 2019 del traffico passeggeri e merci degli aeroporti italiani. L'Aeroporto di Verona chiude con circa 3,63milioni di passeggeri, record assoluto (precedente pari a 3,50mln nel 2007), con un miglioramento del 5% circa rispetto al 2018. Analizzando i dati ci si accorge, però, che il miglioramento non dipende dallo sviluppo dell'offerta di voli, ma essenzialmente nel miglioramento dei coefficienti di riempimento e della capacità degli aeromobili.

Dati di traffico · 20. gennaio 2020
Considerato da sempre uno dei mercati principali dell'Aeroporto di Verona, quello spagnolo ha subito nel 2019 un vero e proprio tracollo, in controtendenza rispetto alla tendenza di quasi tutti gli altri aeroporti italiani. Ed il 2020 si presenta ancora peggio. Vediamo i numeri.
Nuovi voli · 18. gennaio 2020
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia della partenza del nuovo servizio di linea di Wizz Air tra Verona e Tirana, evidenziando che l'orario dei voli faceva presagire ulteriori novità sull'operativo. La risposta è arrivata in questi giorni, con lo spostamento degli orari dei voli tra Verona e Chisinau che ora sono perfettamente compatibili con la cosiddetta rotta a doppia V, e quindi con l'aereo che effettuerà la rotta Chisinau-Verona-Tirana-Verona-Chisinau.

Mostra altro