· 

KLM "offre" al Catullo due mesi di Verona - Amsterdam

Nel silenzio più assoluto di media e Ufficio Stampa di SAVE la compagnia olandese KLM ha comunicato la partenza e messo in vendita un volo giornaliero tra Verona e Amsterdam. La notizia è apparta su un sito specializzato olandese.

Si tratta di una novità assoluta per Verona in quanto, fino ad ora, i collegamenti con Amsterdam sono stati assicurati da Transavia, compagnia low cost del gruppo KLM, e dall'altra compagnia a basso costo Easyjet. Purtroppo potremo vedere il blu KLM solo per un breve periodo in quanto il nuovo volo sembra avere caratteristiche stagionali e sarà operato solo nei mesi di luglio e agosto. La speranza, ovviamente, è che la sperimentazione sia positiva a che il volo sia quindi riproposto su base annuale, in modo da poter unire l'Aeroporto di Verona all'importante rete internazionale di KLM dall'Aeroporto di Schiphol.

 

Quest'estate il Catullo sarà quindi collegato ad Amsterdam con17 frequenze settimanali, sette di KLM, dieci di Transavia, mentre Easyjet sembra aver spostato la ripartenza dei suoi voli su Schiphol alla primavera del 2022.

 

Il nuovo volo sarà operato da KLM con aeromobili Embraer E-190. Di seguito un riepilogo del programma orario della tratta Verona - Amsterdam.

Scrivi commento

Commenti: 0