· 

Il raduno HAG di Ferrara

Abituati come ogni anno al Fly Party organizzato da HAG, è strano vivere il secondo anno di vita “spotteristica” senza l’appuntamento più importante per l’aviazione storica e generale del panorama italiano.

Quest’anno il raduno (chiamarlo Fly Party forse è troppo, e difatti l’evento non è stato comunque pubblicizzato) di HAG si è tenuto in un aeroporto a noi sconosciuto, all’Aeroporto di Prati Vecchi di Aguscello, vicino Ferrara.

Prati Vecchi di Aguscello (con Codice ICAO: LIDV) è dotato di una pista erbosa di circa 800mt, con orientamento 10-28, ed è sede, oltre che della locale scuola di volo, di un’associazione che si occupa di ripristino e riparazione di aerei storici.

La giornata è stata caratterizzata, principalmente, dall’arrivo e dalla partenza dei velivoli dei soci di HAG, con qualche basso passaggio sull’asse pista di saluto e qualche isolata esibizione.

 

Il nostro club è stato invitato a testimoniare l'avvenimento, e la galleria di foto è disponbile sul nostro forum al seguente LINK.

Scrivi commento

Commenti: 0