
Continua la guerra a distanza tra Airbus e Boeing di consegna dei nuovi aeromobili che, potenzialmente, potrebbero essere avvistati anche all'Aeroporto di Verona.
Nell'ultima settimana sono stati consegnati quattro Boeing 737-8 MAX, tutti a Ryanair, e tre Airbus, tra i quali un A321neo a Wizz Air nella versione XRL (A321-271NY). Per il gruppo Wizz si tratta del terzo esemplare del modello, come riassunto nella tabella pubblicata in coda all'articolo.
Poche le novità a livello nazionale, ma da segnalare la consegna del primo A220 a Croatia Airlines.
Concludiamo, come già accennato, con un riepilogo della situazione delle consegne dell'Airbus A321neo XRL, considerato non a torto come il vero protagonista della storia dell'aviazione commerciale dei prossimi dieci anni.
A fronte di oltre 500 ordini a oggi le consegne sono state solo 14, con in testa Aer Lingus con 5 macchine e seguita da Iberia con 4, il gruppo Wizz con 3 e Qantas con 2. Da segnalare il ritardo con cui American Airlines sta ricevendo gli aeromobili ordinati per motivi che, come riportato da alcune testate specializzate, hanno a che fare con la mancata o parziale consegna dei sedili.
L'Airbus A321neo XRL è ora in testa alla "lista dei desideri" di ogni spotter.
Scrivi commento