Airpower 2013 - Zeltweg 28 e 29 giugno 2013

Va in archivio anche Airpower 2013, una due giorni splendida sotto tutti i punti di vista.

Oltre 200 aerei tra display in volo e mostra statica, provenienti da 20 nazioni, un’organizzazione che ha contato su 4500 persone di cui 3500 militari per garantire sicurezza, in volo e a terra, agli oltre 300000 mila visitatori giunti da ogni parte del mondo per assistere ad una delle manifestazioni più importanti d’Europa.


L’attività di volo è stata intensa e senza pause dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Il meteo, ha  contribuito alla splendida riuscita con una due giorni di sole alternato a nuvole che hanno, in certi casi dato drammaticità, ai migliaia di scatti fotografici.

La varietà dei velivoli, dai classici vintage ai più moderni caccia dell’ultima generazione, hanno entusiasmato il pubblico.


Sempre precise le figure composte dalle varie pattuglie acrobatiche giunte a Zeltweg con, un pizzico di orgoglio concedetemelo, il tripudio per la nostra Pan che come sempre si è distinta per la spettacolarità.


Non sono mancante le emozioni con le esercitazioni da parte dell’aeronautica austriaca che ha impiegato truppe paracadutate sul campo e recuperate con i canaponi dagli elicotteri, dall’utilizzo del possente C-130 intercettato, come ostile, da una coppia di Efa.

Insomma, è stata una fantastica due giorni di volo, emozioni e passione, che anche il nostro gruppo ha condiviso in allegra compagnia.


A presto quindi, all’edizione del 2015, magari ancora più numerosi. Il divertimento, garantisco, sarà assicurato.


A seguire le foto di

 

Davide Olivati - discussione forum - galleria sul sito

Luigi Ceranto - discussione forum 1 - discussione forum 2 - galleria sul sito

Alessandro Serpelloni - discussione forum - galleria sul sito

Mirco Zuanazzi - discussione forum - galleria sul sito

Scrivi commento

Commenti: 0