6° Salone del Volo - Padova 13-15/9/ 2013

Il 6° Salone del Volo - Festival dell’Aria è in programma dal 13 al 15 settembre 2013 all’Aeroporto Civile di Padova “Gino Allegri”. L’esposizione dei prodotti e la presentazione dei servizi delle aziende presenti è integrata in un articolato programma di convegni, workshop e di esibizioni.

Per tre giorni sul piazzale dell'Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento. Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo, in primis la scuola di volo di Padova F.T.O, l'Aeroclub di Padova, il gruppo Volo Velistico Patavino e l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia (A.N.P.d'I.) Sz. di Padova.

Il Salone si conferma inoltre come momento di dibattito su tematiche legate all'aviazione e all'avioturismo, grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde al quale parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale. L'edizione 2013 si focalizza, con stand e convegni ad hoc, sulla formazione delle nuove figure tecniche professionali legate al mondo del volo.

Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all'aeroporto Allegri nei tre giorni di fiera. La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche all'estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia.

 

Informazioni sul nostro forum per eventuale trasferta.

Sito ufficiale della manifestazione.

Scrivi commento

Commenti: 0