Sukhoi Super Jet 100 a Verona

E’ la seconda volta che un SSJ-100 (Sukhoi Super Jet 100) transita al Catullo di Verona Villafranca.
La prima volta, di notte, è atterrato un velivolo della Gazpromavia, purtroppo nonostante gli sforzi del nostro socio Sangro ( http://piti.forumfree.it/?t=71185987 ), non è stato possibile ammirare completamente la bellezza di questa nuova linea di aeromobili.
Ieri nel nord est imperversava un temporale e l’SSJ, originariamente diretto a Venezia, è stato dirottato verso lo scalo veronese, dove era presenta l’amico Marco, che per l’occasione si è ben guadagnato il titolo di Spotter, ed ha potuto fotografarlo (deve essere destino sia un Marco)  durante lo scalo tecnico. Si tratta della matricola I-PDVY di Interjet che è riparto alla volta di VCE nel pomeriggio senza ulteriori ritardi.
Frutto della collaborazione tra l’azienda SCAC (Sukhoi Civil Aircraft Company) e Alenia Aermacchi, del gruppo Finmeccanica, l’SSJ sarà realizzato in due versioni principali, la versione 75, con una capacità di 70/80 passeggeri e la versione 95 che arriverà ad una capienza di 85/100 posti.
Il Super Jet fa parte di una nuova generazione di velivoli, cosiddetti Regional, con caratteristiche all’avanguardia sia per quanto riguarda la parte tecnica, cockpit e sicurezza, che la parte passeggeri e offre agli occupanti un livello di comfort particolare.
Il cockpit è stato concepito in modo ergonomico e può essere utilizzato un singolo pilota che ha disposizione tutti gli strumenti per poter operare in totale sicurezza.
E’ motorizzato con due motori SaM 146 sviluppato da PowerJet ad elevate prestazioni con un occhio attento ai consumi e alle emissioni (argomento annoso da sempre).

Cliccando al seguente link sarete indirizzati alle altre immagini sul nostro forum.

Sukhoi Super Jet

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Bart Hollins (giovedì, 02 febbraio 2017 10:20)


    My partner and I stumbled over here from a different web address and thought I may as well check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to going over your web page for a second time.