Pobeda sbarca a Bergamo.

Lunedì 21 dicembre 2015 all'Aeroporto di Milano Bergamo, si è svolta la cerimonia inaugurale del collegamento con Mosca, operato da Pobeda (“vittoria” in russo) Airlines, compagnia aerea low cost del gruppo Aeroflot.

 

L'apertura del volo, che ha avuto un'anteprima Domenica 22 dicembre, è stata festeggiata nell'area check-in alla presenza dei vertici SACBO, della rappresentanza diplomatica della Federazione Russa, di ENAC e degli Enti aeroportuali, che insieme ai sindaci di Bergamo e Orio al Serio, hanno proceduto al taglio della torta celebrativa. Successivamente, l'arrivo del volo di Pobeda Airlines da Mosca è stato salutato dal tradizionale arco d'acqua realizzato dai mezzi dei Vigili del Fuoco. 

 

Il collegamento tra Mosca Vnukovo e l'aeroporto di Milano Bergamo verrà effettuato con frequenza giornaliera. Pobeda Airlines impiega una flotta di Boeing 737-800 NG da 189 posti e fa base all'aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale russa.

 

Il collegamento prevede la partenza da Mosca alle 13:05 (ora locale) con arrivo alle 14:30 a Bergamo, da dove decolla alle 15:00 per giungere a destinazione alle 20:25 (ora di Mosca).

 

Pobeda offre ai passeggeri del volo diretto a Bergamo un servizio all inclusive che prevede il biglietto per il trasferimento con bus a Milano Centrale, con tempo di percorrenza di 50'. I passeggeri che arrivano da Bergamo a Mosca possono utilizzare il treno Aeroexpress, in servizio dalle 06:00 am a mezzanotte, che collega l'aeroporto di Vnukovo al centro della capitale (stazione Kievsky) in 35'.

 

Alla cerimonia era presente il PSC che ha realizzato un servizio fotografico, consultabile sul nostro sito e raggiungibile cliccando qui.

Scrivi commento

Commenti: 0