Spotting con brivido a Innsbruck!


Oggi un folto gruppo di appartenenti al PSC ha partecipato a una trasferta ad Innsbruck, uno degli aeroporti più famosi e spettacolari a detta di tutti gli amanti delle fotografia aeronautica.

 

Durante la seduta di spotting si è assistito ad un decollo da brividi del Canadair CL-600-2B19 Challenger 850 LY-LTY, impegnato in un volo su Mosca, che per motivi ancora da appurare ha staccato il carrello principale dalla pista a pochi metri dalla fine della stessa. La foto in alto lo ritrae in una posizione chiaramente anomala (vedi mappa), in un punto dove, di solito, gli aerei sono già a decine di metri di quota.

 

Dopo qualche minuto i membri del PSC sono stati contattati dal responsabile della Sicurezza dell'Aeroporto di Innsbruck il quale ha chiesto la disponibilità a fornire all'aeroporto stesso le foto della fase di decollo del Challenger, foto che verranno poi utilizzate, con tutta probabilità, per l'apertura di una investigazione per "inconveniente" o "inconveniente grave" a livello procedurale.

 

Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul nostro forum e sul nostro sito le altre foto  dell'intera giornata di spotting, mentre è già disponibile la gustosa sequenza del decollo di LY-LTY scattata dal nostro Gianluca (clicca qui).

Scrivi commento

Commenti: 0