Ernest Airlines: volare si fa interessante!

Ernest Airlines: volare si fa interessante

La grande novità negli aeroporti italiani è l’ingresso della compagnia aerea Ernest Airlines, operativa con base a Milano Malpensa.

Milano 22/05/2017

 

Ernest Airlines, la nuova compagnia aerea italiana conosciuta in precedenza grazie al lancio del brand “Fly Ernest”, può già registrare con soddisfazione il grande entusiasmo della sua clientela a meno di una settimana dall’apertura delle vendite.

Lo scorso 11 aprile 2017, Ernest Airlines ha ricevuto dall’Ente Nazionale Aviazione Civile Italiana il Certificato di Operatore Aereo IT.AOC.175 e la Licenza di Esercizio I-L 518. Il vettore, codice ICAO “ERN”, opererà i voli con codice IATA “EG”.

 

“A conclusione di un intenso lavoro di squadra, abbiamo finalmente raggiunto il nostro primo obiettivo: operare come compagnia aerea. È stato fatto il passo più importante per consentirci di rafforzare ulteriormente la nostra offerta e di esplorare nuove destinazioni europee” ha spiegato David Girhammar, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ernest Airlines. Ha poi aggiunto: “La nascita di una nuova compagnia aerea rappresenta un fenomeno controcorrente che fa ben sperare, perché lancia un messaggio di ottimismo a tutto il settore e all’Italia in generale. I punti di forza di Ernest sono l’entusiasmo, la creatività e la flessibilità tipiche di una startup”.

I primi voli di Ernest Airlines verranno inaugurati a partire dal 1° giugno con l'Airbus A319 EI-FVG, 141 posti. La flotta verrà ampliata subito dopo con un Airbus A320 e, nei mesi successivi, da altri due aeromobili dello stesso modello.

I biglietti, a tariffe accessibili a tutti, sono acquistabili direttamente sul sito flyernest.com e/o chiamando il call center Ernest al +39 02 897 30 660 dalle 6:00 alle 22:00 / Lun-Dom CEST o dall’Albania al numero +355 (0)44 810 810, sui canali GDS con Hahn Air (H1), sulle principali Online Travel Agencies e nelle agenzie di viaggio di fiducia.

Inizialmente i voli Ernest Airlines collegheranno Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Venezia e Verona con Tirana.

L’Albania è un mercato importante, ma il vettore milanese guarda avanti e punta a una rapida espansione su altri mercati europei.

Scrivi commento

Commenti: 0