Allora....si....può....fare! L'Aeroporto di Genova riapre la terrazza panoramica.

Dopo almeno quindici anni di chiusura l'Aeroporto di Genova riaprirà, a breve, la terrazza panoramica, primo aeroporto in Italia a rendere nuovamente usufruibile uno spazio che, nel recente passato, ha catalizzato l'attenzione di centinaia di appassionati di aviazione.

 

Le terrazze degli aeroporti Italiani sono state gradualmente chiuse negli ultimi vent'anni per problemi di sicurezza, all'estero ampiamente risolti con sistemi di controllo che hanno impedito qualsiasi problema di ordine pubblico. Famose nel mondo sono le terrazze di Amsterdam, Francoforte, Colonia, Berlino e Zurigo ma anche altre decine di aeroporti minori riservano uno spazio gradevole, anche al di fuori dell'aerostazione,  a chi vuole osservare da vicino gli aerei.

 

Anche l'Aeroporto di Verona ha la sua bella terrazza, molto trafficata fino alla fine degli anni '90, ma nessuna notizia che riguardi la sua apertura è apparsa negli ultimi tempi. Anzi, osservando il progetto di ampliamento dell'aerostazione, non solo si ha notizia dell'eventuale riapertura della terrazza, ma anche il bar panoramico del primo piano pare destinato a essere sostituito da una struttura dedicata ai transiti.

 

La speranza è che l'esempio di Genova sia raccolto da qualche altro aeroporto italiano. 

 

Foto: archivio Aeroporto di Genova

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Navetta Aeroporto Trapani (venerdì, 07 luglio 2017 12:54)

    Thank you for the helpful post. I found your blog with Google and I will start following. Hope to see new blogs soon