Grazie Aeroporto di Genova!

Organizzata da Aviazione Civile in collaborazione con l'Ufficio Stampa e Relazioni Esterne dell'Aeroporto di Genova, si è svolta sabato 23 settembre presso lo scalo ligure una visita guidata e una sessione fotografica che ha coinvolto non solo le strutture dello scalo, ma anche il locale Aeroclub e il Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco.

 

Alla manifestazione hanno partecipato tre componenti del nostro club (vedi il primo servizio di Marco Morbioli sul nostro forum) e diversi iscritti alla più importante associazione italiana di appassionati di volo, Aviazione Civile.

 

In questi ultimi due mesi, per quanto riguarda noi appassionati di aviazione, l'Aeroporto di Genova ha aumentato a dismisura la sua immagine di simpatia e disponibilità, ponendosi ai primi posti, se non al primo, della classifica degli aeroporti più amichevoli nei confronti degli "spettatori".

 

Lo scalo ligure è stato infatti protagonista a inizio agosto di un evento unico nel suo genere, e cioè la riapertura della terrazza panoramica che, con alcuni doverosi apparati di sicurezza, è stata messa a disposizione di  tutti gli appassionati di aerei.

 

Si tratta, per il momento, della prima  (e non ultima, si spera) riapertura di una terrazza in un aeroporto italiano dopo le chiusure avvenute tra la fine degli anni '90 e il 2001 a seguito dei noti eventi legati al terrorismo.

 

La speranza di tutto il movimento è che l'Aeroporto di Genova possa fare da traino ad altre terrazze aperte e a visite guidate, molto comuni in diversi aeroporti sparsi per l'Europa. Grazie Genova!

 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Renato Avanzini (giovedì, 28 settembre 2017 05:42)

    Sono uno spotterista facendo parte dell'AirClipper di Malpensa visto il vs.successo di poter accedere alla terrazza spero che le maestranze del ns.areoporto seguano l'iniziativa da voi raggiunta con successo