Un "NEO" a Verona Villafranca!

Airbus  "NEO"  è la nuova famiglia di aeromobili  "New Engine Option" applicata alla serie "320" che comprende gli Airbus A318, 319, 320 e 321, di cui però sono state sviluppate solo le ultime tre versioni.

 

Il cambiamento principale è l'uso di motori più grandi e più efficienti (15% in meno di consumo di carburante), e quindi con costi operativi inferiori, meno rumore e meno inquinamento. Sulla fusoliera sono state applicate dell winglet di nuova generazione, e l'aspetto generale dell'aeromobile appare ben modificato ad un occhio ben allenato.

 

Le nuove versioni dei "narrowbody" di Airbus hanno già raccolto quasi 2.200 ordini, 1.700 dei quali solo per la versione A320. La prima consegna è stata fatta a Lufthansa nel gennaio 2016 e ad oggi sono circa 150 le macchine che svolgono regolare servizio.

 

Oggi a Verona è atterrato per la prima volta un esemplare della famiglia NEO, l'Airbus A320 "G-UZHA" di Easyjet, proveniente dal giornaliero volo su London Gatwick. La compagnia inglese ha due NEO in flotta, e ne riceverà nei prossimi cinque anni altri 98.

 

L'avvenimento non poteva scappare al nostro club, ed ecco qui a fianco le anticipazioni del servizio fotografico di Maurizio Cristofoli che potrete ammirare nella sua completezza sul nostro forum cliccando qui.

 

Testo: PSC Veron

Foto: Maurizio Cristofoli PSC Verona

 

 

 

 


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Angelo Poly (lunedì, 23 ottobre 2017 21:43)

    Bravissimo Maurizio... sei tutti non.

  • #2

    Angelo Poly (lunedì, 23 ottobre 2017 21:44)

    Sei tutti noi... Grande Maurizio