· 

PSC Weekly Review #05/2018 e #06/2018

PSC Weekly Review

#05/2018 (29.01.2018-04.02.2018)

#06/2018 (05.02.2018-11.02.2018)

 

Pubblichiamo un doppio numero della nostra rassegna settimanale, saltata la settimana scorsa per motivi....di stagione.

 

SPOTTING AEROPORTO DI VERONA

Settimana ricca di sorprese, sostenuta da un tempo meteo sufficiente. Tra gli avvistamenti più interessanti un 747 della Cargolux che è stato immortalato da Maurizio Cristofoli che ha incluso nel suo servizio anche il passaggio di due Eurofighter (clicca qui per accedere).

Sempre il nostro Maurizio ha potuto registrare il passaggio del  Sukhoi SSJ-100-95LR (clicca qui)  e dell'appariscente A320 OE-LUG (clicca qui). Completa la serie di servizi da Verona la robusta rassegna di Stefano Giacopuzzi che ha portato a casa un bel numero di aerei inediti per la collezione del PSC (clicca qui per accedere).

 

SPOTTING AEROPORTI MONDO

Settimana caratterizzata con l'inizio della pubblicazione delle prime immagini della trasferta di Innsbruck, dove un buon gruppo  del PSC ha potuto godere di un'esperienza davvero unica.

Le foto di Fabrizio Berni lasciano a bocca aperta. Meteo, spirito, posizioni, libertà di movimento hanno creato la sua "tempesta perfetta", e i risultati sono strabilianti. (Clicca qui per accedere al post). Esperienza sul campo anche per Salvo D'Acquisto (clicca qui).

Il nostro giovane girovago Mattia De Bon ha concluso la sua esperienza lavorativa nei pressi del Gloucestershire Airport ed ha voluto raccontarci come è andata con un bel po' di immagini (clicca qui).

 

SPOTTING MILITARE

Il prolifico Giancluca Conversi ci accompagna alla scoperta dell'affascinante e unico aeroporto svizzero di Meiringen, protagonista e fulcro della difesa aerea dispiegata nei giorni del WEF (clicca qui per accedere).

 

HISTORICAL SPOTTING

Maurizio Cristofoli continua con la sua ricerca di vecchie e significative diapositive, e anche questa settimana il contributo è davvero di prim'ordine. (clicca qui).

 

IN ARRIVO

Aspettiamoci un febbraio brillante, con i report delle trasferte di Francoforte, Tirana e Lourdes, nonché con la continuazione della pubblicazione dei report di Innsbruck.

Non allontanatevi dalla scrivania..

Il prossimo numero è previsto in uscita per domenica 18 febbraio, salvo mali di stagione. Grazie per l'attenzione.

 


Scrivi commento

Commenti: 0