· 

Air Nostrum (Iberia) apre lo stagionale Verona - Madrid - Aggiornamento situazione voli di linea da Verona

 

Air Nostrum, compagnia regionale del gruppo Iberia, ha da poco messo in vendita la tratta tra Verona e Madrid, che sarà effettuata su base stagionale nel periodo tra il 4 ed il 28 agosto 2019.

 

Il nuovo servizio, che sostituisce solo parzialmente l'abbandono della rotta da parte di Ryanair, sarà effettuato tre volte la settimana (domenica, lunedì e mercoledì) in fascia serale con aeromobili CRJ della capienza di 100 posti.

 

Gli orari prevedono la partenza da Madrid alle 16.00 e l'arrivo a Verona alle 18.20 (IB8800), mentre il volo di ritorno parte da Verona alle 19.00 e arriva nella capitale spagnola alle 21.25 (IB8801). Le frequenze e gli orari non consentono di usufruire delle connessioni internazionali da Madrid se non con pernottamento.

 

La situazione aggiornata del programma voli, in attesa delle ultime conferme o cancellazioni, vede un totale di destinazioni e frequenze settimanali inferiore a quella del 2018. In questi giorni Ernest ha confermato il giornaliero su Tirana, mentre mancano all'appello ancora le rotte sulla Romania. Cyprus Airways non ha confermato il bisettimanale su Larnaca. Alitalia e Finnair non hanno ancora comunicato l'effettuazione o meno dei servizi su Cagliari e Helsinki.

 

Il totale delle destinazioni servite nella stagione S19 è fissata, attualmente, a 46 contro le 50 della S18, per un totale di 279 frequenze settimanali. In caso di totale conferma delle rotte ancora in sospeso il totale salirebbe a 49 e 288, in pratica la fotocopia della scorsa stagione in tema di frequenze ma con la riduzione di una destinazione. 

Mappa destinazioni di linea Aeroporto di Verona - estate 2019

La mappa evidenzia le tre direttrici principali dei voli di linea da Verona: le Isole Britanniche, la Germania ed il Mediterraneo.

 

Francia, parte della Scandinavia e della Penisola Iberica e quasi tutti i paesi dell'Est Europa evidenziano larghi vuoti. Verona è l'unico aeroporto tra i primi quindici italiani a non avere un servizio di linea diretto con la Francia. 

Mappa destinazioni di linea Aeroporto di Verona-inverno 2018/19

Scrivi commento

Commenti: 0