· 

Aeroporto di Verona: prima conferma del terzo volo di linea su Mosca, operato da Ernest e Pobeda

 

Il sito di ENAC ha pubblicato la disposizione di affidamento a Ernest Airlines (marketing carrier) e Pobeda Airlines (operating carrier) di diverse rotte tra l'Italia e la Russia, direttrice soggetta ad approvazione centrale, tra le quali è compresa anche la Verona - Mosca.

 

I voli saranno quindi operati con macchine appartenenti alla low cost russa, sussidiaria di Aeroflot, commercializzate da Ernest e Pobeda ed effettuati con i codici di entrambe le compagnie.

 

Il totale delle frequenze settimanali affidate ad Ernest Airlines è pari a 71 e comprende i servizi tra Bergamo e San Pietroburgo e Roma - Kaliningrad, mentre Mosca sarà collegata con ben dieci aeroporti italiani.

 

Ernest Airlines, compagnia italiana fondata nel 2015, è già presente da tempo a Verona da dove opera un volo giornaliero con destinazione Tirana. Dispone di una flotta di tre Airbus A320 family, destinata a raddoppiare entro la fine del 2019.

 

Pobeda Airlines è stata fondata nel 2014 ed ha in Mosca Vnukovo il suo hub, aeroporto verso il quale saranno destinati i voli dall'Italia, situato a circa 30 chilometri dal centro città e ad esso collegato con un servizio ferroviario dedicato.

Download
Comunicato ENAC - Ernest e Pobeda
ErnestPobeda.pdf
Documento Adobe Acrobat 228.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 0