· 

L’Italia sceglie il Tempest: un progetto destinato al successo?

 

"The Tempest" è un'opera teatrale di William Shakespeare, probabilmente scritta nel 1610-1611, si pensa fosse una delle ultime opere che egli scrisse da solo. 

 

Dopo la prima scena ambientata su una nave in mare durante una tempesta, la storia si sviluppa su un'isola remota, dove lo stregone Prospero, un personaggio complesso e contraddittorio, vive con sua figlia Miranda. 

 

L'Hawker Aircrafts Tempest era un caccia-bombardiere monomotore che volò per la prima volta nel 1942 e fu un’evoluzione del precedente Hawker Typhoon. 

 

Team Tempest è invece un consorzio tra industrie e Ministero della Difesa britannico costituito per immaginare, progettare, sviluppare e rendere operativo un aereo da combattimento di sesta generazione che tra vent'anni dovrà sostituire l'attuale flotta di Eurofighter Typhoon ed affiancarsi all'aereo americano Lockheed Martin F-35 Lightning II, unico velivolo operativo di quinta generazione prodotto in grandi numeri ed in corso di acquisizione da parte di RAF e Royal Navy. 

 

Grazie all'autore Gianluca Conversi e alla bellissima rivista on line Aviation Report, vi offriamo oggi un reportage che fa il punto sul progetto, condito da interessanti ed esclusive immagini.

 

Potete consultare l'articolo completo consultando Aviation Report cliccando su questo link o accedendo direttamente all'articolo tramite il prossimo link.

 

Link diretto all'articolo: 

 

Scrivi commento

Commenti: 0