· 

Aeroporto di Verona: Transavia apre la rotta Verona - Bruxelles

Transavia, la compagnia low-cost del gruppo Air France-KLM, aprirà con la prossima stagione estiva una rotta tra Verona e Bruxelles in concomitanza con il lancio della sua nuova base nella capitale belga.

 

Il servizio sarà effettuato tre volte la settimana, il martedì, giovedì e domenica, con partenza da Bruxelles alle 18.00 e arrivo a Verona alle 19.30, mentre il ritorno partirà dal Catullo alle 20.10 per atterrare in Belgio alle 21.55.

 

Il nuovo servizio di Transavia si affianca al trisettimanale di Ryanair che serve però lo scalo di Charleroi, a pochi chilometri da Bruxelles, portando i collegamenti con la capitale del Belgio a sei alla settimana. Da anni la compagnia olandese opera con successo su una delle rotte più apprezzate dai veronesi, quella su Amsterdam. 

 

Interessante notare come molte delle nuove rotte di recente apertura o di nuova apertura vadano ad accoppiarsi ad altre simili già esistenti, forse in omaggio alla città dell'amore. E' il caso di Dublino di Ryanair, accoppiatosi con Aer Lingus, o di Amsterdam, Edimburgo e Manchester di Easyjet, che vanno a fare coppia con i servizi di Transavia e Jet2. Anche Jet2 ha affiancato Ryanair nel proporre voli per Birmingham, mentre rimangono scoperte ampie zone del vecchio continente, ancora prive di collegamenti (leggasi Spagna, Francia, Scandinavia e gran parte dell'Est Europa). 

Scrivi commento

Commenti: 0