· 

Nasce Verona AirLink

APTV e Trenitalia lanciano il nuovo servizio Verona AirLink, che permette ai viaggiatori di acquistare in un'unica soluzione il biglietto del treno ed il collegamento con autobus tra la stazione di Verona Porta Nuova e l'Aeroporto Valerio Catullo.

 

Verona AirLink è l'evoluzione del pluriennale servizio di APTV fino ad ora chiamato "Aerobus" e sarà presto esteso ad altre località della città (Fiera, Ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento e Castel d'Azzano). Sul sito di Trenitalia è già disponibile la destinazione "Verona Aeroporto" che permette agli utenti di acquistare il biglietto combinato treno + bus da ogni stazione della rete nazionale.

 

Il servizio è attivo sette giorni su sette con prima partenza dalla Stazione Porta Nuova alle 5.15 e con frequenze ogni venti minuti dalle 6.10 alle 22.50. Dall'Aeroporto la prima corsa parte alle 5.35. poi ogni venti minuti dalle 6.30 alle 23.10, con un costo a tratta di sei euro.

 

Lo stesso servizio, come specificato sul sito di APTV Verona, è fornito anche dalle ferrovie tedesche ed austriache DB e OBB.

 

Per effetto della combinazione degli orari di treni e bus, riferito alla stagione invernale, i primi e gli ultimi orari utili per raggiungere o lasciare l'aeroporto sono i seguenti:

 

 

E' quindi esclusa la possibilità di utilizzo del combinato autobus + treno per la prima sequenza di voli del mattino (6.00-7.00) e l'ultima della sera (22.00-23.00), anche in considerazione dei tempi necessari per l'accettazione alla partenza e la gestione dello sbarco all'arrivo.

 

Il servizio rimane invece utile e valido per tutte le altre fasce di orario e si tratta, finalmente, di una gradevole innovazione che migliora la visibilità del servizio per l'Aeroporto.

 

 

I tempi delle coincidenze sono in alcuni casi molto stretti

e si è voluto volutamente tenere in considerazione quelli

più favorevoli.

SI consiglia però di valutare tempi minimi di trasbordo non 

inferiori ai 10-15 minuti.

 

Scrivi commento

Commenti: 0