· 

Riapertura Aeroporto di Verona - aggiornamenti

Nuovo aggiornamento del programma voli in attesa dell'imminente, o quasi, riapertura al traffico commerciale dell'Aeroporto di Verona.

 

Rispetto alla precedente rilevazione dobbiamo registrare un ulteriore rinvio dell'inizio dell'operatività di una dozzina di voli, in particolar modo di Easyjet, Volotea, Transavia e British Airways. Per quanto riguarda Volotea il dato è di difficile interpretazione, in quanto sono si in vendita alcuni voli già nella seconda metà di giugno, ma le tariffe sono talmente alte (più di 400 euro a tratta) che qualche dubbio sulla reale effettuazione del volo rimane.

 

Si notano, inoltre, robuste sforbiciate sulle frequenze settimanali, alcune delle quali definitive. Unica nota positiva è l'anticipo di qualche giorno dell'avvio delle operazione di Air Dolomiti su Francoforte, per il momento con una sola frequenza giornaliera.

Come già ampiamente ribadito, gli operativi pubblicati sono da considerarsi ancora in gran parte provvisori e si consiglia vivamente, prima dell'acquisto di un qualsiasi biglietto aereo, di consultare il servizio clienti della singola compagnia.

 

Per quanto riguarda la legenda della quinta colonna, quella relativa all'attuale data di ripartenza dei singoli servizi, abbiamo evidenziato in verde chiaro le date confermate rispetto alla precedente elaborazione, in arancione gli ulteriori spostamenti in avanti e in verde scuro gli anticipi. In nero sono riportate le rotte cancellate.

 

Alcune rotte di Volotea sono segnate in blu e sono quelle dove abbiamo riscontrato dei prezzi di acquisto anomali, La data in blu è quella in cui il prezzo dei biglietti rientra....nella normalità.

Come evidenziato nella tabella i primi passeggeri a ritirare i propri bagagli dai nastri del Catullo saranno quelli provenienti dall'Albania, una nazione, tra l'altro, tra le poche a non aver adottato misure restrittive all'ingresso di viaggiatori dall'Italia. Stranamente il traffico nazionale è previsto in attivazione nella settimana successiva, mentre il grosso della proposta di volo dal Catullo si sta allineando ad inizio luglio. Salvo diverse future indicazioni.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0