· 

Aeroporto di Verona: il programma voli della riapertura (aggiornamento)

Inizia a delinearsi il programma della ripartenza dei voli dall'Aeroporto di Verona, e anche in questa settimana ci sono da registrare alcune novità.

 

Come già evidenziato nel precedente articolo, le prossime due date più importanti sono il 18 giugno, giorno in cui riprenderanno i voli da Verona le compagnie Volotea e Air Dolomiti, due tra i vettori più importanti per il Catullo, e l'inizio luglio, quando staccheranno i carrelli dalla pista gli aerei di Alitalia, Ryanair e British Airways.

 

Le novità più importanti dell'ultima settimana sono le seguenti:

 

  • Cancellazione del volo diretto di Alitalia per Cagliari
  • Rinvio a metà luglio della partenza dei voli di Jet2
  • Rinvio ad agosto del volo di Eurowings per Colonia
  • Rinvio di qualche settimana dei voli per Tirana di Blue Panorama e Air Albania
  • Anticipo di qualche giorno della partenza di alcuni servizi di Volotea
  • Ripristino della rotta per London Luton di Easyjet da maggio 2021

Nello schema riepilogativo abbiamo aggiunto le colonne delle frequenze settimanali a regime, con l'aggiunta delle note che riguardano eventuali limitazioni nel programma durante l'assestamento nella fase di ripartenza dei servizi. I numeri corrispondono ai giorni della settimana (es. 1 = lunedì,2 = martedì, ecc...). Lo schema evidenzia i giorni di effettuazione dei voli, ma non il totale delle frequenze settimanali. In molti casi, infatti, alcune compagnie offrono su selezionate destinazioni  più voli nello stesso giorno (Roma, Palermo, Catania, Olbia, Monaco, Francoforte, Londra, ecc...).

 

La programmazione è ancora in fase di definizione, per cui non ci stancheremo mai di consigliare che, prima di acquistare qualsiasi biglietto aereo, è fondamentale reperire precise informazioni al servizio clienti della singola compagnia, onde evitare problemi derivanti da cancellazioni, accorpamenti o spostamento dei voli, molto probabili in questa fase preliminare.

 

Il nostro schema è costruito mediante la raccolta di informazioni effettuata direttamente sui singoli siti o applicazioni delle varie compagnie. Anche l'Aeroporto di Verona offre uno schema dei voli in programma per l'estate 2020 che appare però con un orizzonte temporale limitato.

Programmazione in ordine di data di ripartenza

Programmazione in ordine alfabetico per destinazione

Scrivi commento

Commenti: 0