· 

Aeroporto di Verona: il programma voli della riapertura (aggiornamento del 20 giugno)

In concomitanza con la ripresa delle operazioni commerciali dall'Aeroporto di Verona, pubblichiamo oggi un nuovo aggiornamento del programma dei voli della fase di riapertura.

 

Alla data del 20 giugno si registrano alcuni importanti novità che riguardano alcune cancellazioni ed un ulteriore ritardo nella ripartenza di alcuni servizi. Sono coinvolte soprattutto rotte che riguardano alcuni paesi, come la Russia, la Romania e le Isole Britanniche, dove sono ancora in vigore restrizioni o divieti all'ingresso o di viaggio verso l'Italia.

 

Meno comprensibile la decisione di Alitalia di spostare ad agosto la ripresa del servizio per Roma.

 

In dettaglio: 

 

Nuove cancellazioni

 

  • Verona - Palma di Maiorca di Volotea (riproposto per la stagione estiva 2021)
  • Verona - Cork di Volotea (riproposto per la stagione estiva 2021)

Nuovi spostamenti di data

 

  • Spostamento ad inizio agosto dei voli di Alitalia su Roma ed Olbia
  • Minori variazioni di Volotea su alcuni servizi
  • Riduzione delle frequenze del Verona - Colonia di Eurowings
  • Spostamento a metà settembre della ripresa del volo su Mosca di Aeroflot
  • Minori variazioni su selezionati servizi d Easyjet, Air Moldova e Wizzair
  • Nuovo spostamento, al 17 luglio, della ripresa dei voli su Londra di British Airways

Salgono a 23 le rotte cancellate a causa della crisi del settore aereo innescata dalla Pandemia, sette delle quali ad opera di Volotea. Sono invece 11 le rotte che, alla data di oggi, hanno effettuato almeno un volo.

 

Ricordiamo che, in questa fase, il calendario che vi proponiamo è puramente indicativo in quanto le variazioni, sospensioni e cancellazioni avvengono quotidianamente e senza preavviso, anche a ridosso delle date di inizio dei voli.  E ricordiamo ancora che, prima di prendere qualsiasi decisione di viaggio che comprenda l'acquisto di un biglietto aereo, di consultare i siti ufficiali delle singole compagnie o il relativo servizio clienti per avere la conferma della reale effettuazione dei servizi.

La rielaborazione in ordine cronologico evidenzia in blu le rotte che hanno già ripreso la loro operatività. In verde sono riportate le rotte che, rispetto alla precedente rilevazione, non hanno subito ulteriori modifiche che, invece, sono riportate in giallo.

 

Il prossimo blocco di ripartenza è previsto per i primi di luglio. Da rilevare che, almeno fino al primo agosto, l'unico corridoio che lega Verona al resto dell'Europa e del Mondo è il volo di Air Dolomiti su Francoforte, ed è questo l'aspetto più grave ed inquietante di tutto il sistema di collegamenti del Catullo.

Scrivi commento

Commenti: 0