· 

Aeroporto di Verona: aggiornamento programma voli. Novità per Alitalia, Air Dolomiti e British Airways

L'aggiornamento settimanale del programma voli della ripartenza del Catullo evidenzia alcune importanti novità, in gran parte negative.

 

Gli effetti della crisi delle compagnie aeree a causa della pandemia, e quindi la scarsa richiesta di biglietti, sembra colpire quasi essenzialmente le compagnie più articolate, quelle organizzate con un sistema di voli che prevedono il lungo raggio e relativi voli di connessione a medio e corto raggio. Lo scenario attuale, infatti, vede un graduale ma costante ripresa dei voli delle compagnie low cost "punto a punto", mentre le compagnie più importanti procedono a tentoni, con cancellazioni e ritardi nella ripresa dei servizi.

 

Oggi le novità più importanti riguardano proprio tre compagnie che, da Verona, offrono collegamenti ai loro "hub". 

 

  • Alitalia ha nuovamente spostato la data di ripresa del volo tra Verona e Roma, già programmato per il primo agosto, che ora è in vendita dal primo di settembre. Contestualmente la compagnia tricolore ha spostato ad inizio settembre anche la partenza del volo diretto per Olbia che però, alla data di oggi, risulta programmato per una sola settimana.
  • Air Dolomiti ha sorprendentemente rimosso dalle vendite il volo diretto su Monaco di Baviera che risulta ora programmato per il 26 ottobre. Monaco di Baviera è raggiungibile, per i prossimo tre mesi, solo in connessione attraverso lo scalo a  Francoforte e, da agosto, da Colonia.
  • British Airways, a seguito del temporaneo spostamento delle attività di corto e medio raggio da Londra Gatwick a Londra Heathrow, opererà il volo da Verona a Londra sul primo aeroporto londinese, quello che offre il maggior numero di connessioni dirette. Si volerà quindi da Verona a Heathrow almeno fino alla metà di settembre, quando verrà riattivata la base di Gatwick

Altre modifiche minori riguardano Aer Lingus (Dublino) e Transavia (Amsterdam), con riduzioni o cambi di frequenza o piccoli ritardi nella data di ripartenza.

 

L'elenco completo dei voli, in ordine alfabetico, risulta oggi il seguente:

Ad oggi, sulle 44 rotte superstiti della programmazione estiva, ne sono partite la metà, mentre altre 22 partiranno gradualmente tra luglio (una decina) e settembre/ottobre. Si ferma a 29 il numero delle rotte cancellate.

 

Il programma voli, in ordine di data, di ripartenza è il seguente:

Scrivi commento

Commenti: 0