· 

Aeroporto di Verona: aggiornamento programma voli

Dopo qualche giorno di assenza, torniamo a monitorare la situazione dei voli dall'Aeroporto di Verona dopo la riapertura all'attività commerciale post "chiusura Covid".

 

Ci sono importanti novità, soprattutto per quanto riguarda Air Dolomiti, che un po' a sorpresa ha lanciato due nuovi interessanti servizi da Verona a Berlino e Dusseldorf. 

 

Nella prima tabella sono riportati i servizi di linea, da e per Verona, che alla data di oggi sono regolarmente partiti.

Come già evidenziato in precedenza, si noti che la storica rotta di British Airways da Verona a Londra viene per ora operata sull'aeroporto di Heathrow a seguito della temporanea chiusura dei voli BA a corto e medio raggio da Gatwick. Il rientro alla normalità (purtroppo) avverrà il 6 settembre, quando il volo sarà di nuovo operato dal secondo aeroporto londinese.

 

Nella seconda tabella vi proponiamo le rotte che saranno ripristinate più avanti.

Le principali novità sono quelle che riguardano Air Dolomiti che, come già accennato, da fine luglio opererà tre frequenze settimanali su Berlino e due su Dusseldorf, mentre rimane confinata a fine ottobre la ripartenza dello storico plurigiornaliero su Monaco.

 

Altra novità, che però partirà con l'orario estivo 2021, è la rotta di Wizzair su Leopoli che sarà oprata due volte la settimana. A proposito di Wizzair si evidenzia che, a causa della chiusura per lavori dell'Aeroporto di Bologna dall'11 al 21 settembre, alcuni voli della low cost ungherese saranno temporaneamente spostati a Verona.

 

Slittano in avanti le data di ripartenza di Air Moldova (Chisinau), Eurowings (Colonia), Easyjet (Manchester), Volotea (Santorini e Ibiza) e Norwegian (Oslo). Per alcune di queste rotte, vista la tardiva data di partenza, si nutre qualche dubbio sull'effettiva effettuazione.

 

I servizi che risultano cancellati solo per la stagione 2020 sono stati riclassificati come "sospesi", inserendo le informazioni che riguardano la programmazione del 2021. Interessante notare che Manchester di Jet2 si appresta a diventare una rotta annuale, l'unica della compagnia biancorossa ad essere operata sia in estate che in inverno.

 

Rotte cancellate.

Poche le novità sulle rotte cancellate. L'unica aggiunta rispetto alla precedente rilevazione è la scontata eliminazione della Verona - Olbia dal network di Alitalia.

 

Per queste rotte non si hanno notizie circa la loro eventuale ripresa nel 2021.

 

Invitiamo, come sempre, a controllare con attenzione sui siti ufficiali delle singole compagnie la reale programmazione dei voli che, in questo periodo, sconta un naturale e costante assestamento.

Scrivi commento

Commenti: 0