· 

Aeroporto di Verona - aggiornamento situazione voli

Il consueto aggiornamento sulla situazione voli dell'Aeroporto di Verona, con attenzione particolare agli effetti della crisi connessa alla pandemia, evidenzia poche novità rispetto alla precedente rilevazione.

 

Il programma voli va via via riducendosi per la conclusione di alcune rotte stagionali e il rinvio della ripartenza di alcuni servizi. Ci avviciniamo ad una stagione invernale con un'attività particolarmente ridotta, dove la componente charter dal Nord Europa e Russia appare totalmente cancellata dai programmi dei Tour Operator.

 

Vediamo il programma nel dettaglio.

La prima tabella evidenzia i voli attualmente operati dal Catullo che andranno a costituire l'ossatura del programma invernale dell'Aeroporto di Verona. Da segnalare che per Pantelleria e Lampedusa siamo arrivati quasi alla fine del periodo di effettuazione.

Nella tabella dei voli di prossima effettuazione sono da prendere in considerazione solo Monaco di Baviera di Air Dolomiti, Lviv di Wizzair e i due servizi per Mosca di S7 e Aeroflot. Con riferimento a queste due ultime rotte c'è da segnalare che S7 ha confermato (per ora) la ripresa dei voli in prossimità dell'inizio delle vacanze di fine anno, mentre Aeroflot ha definitivamente spostato la ripresa del volo giornaliero all'inizio della stagione S21 (stagione estiva 2021) che avverrà il 28 marzo del 2021

La tabella evidenzia le rotte sospese o terminate nel corso della corrente stagione e che saranno riprese a partire dalla stagione estiva 2021. La loro conferma è ovviamente subordinata alle decisioni che ogni compagnia aerea dovrà prendere in base alla domanda di traffico e alla situazione della pandemia.

Alle rotte attualmente non più disponibili si aggiunge la Verona - Edimburgo di Jet2, scomparsa dal menu del sito ufficiale della compagnia inglese. Si tratta di una mezza sorpresa perché la rotta ci risultava ben frequentata e con coefficienti in linea con quelli riscontrati nelle altre cinque destinazioni servite da Jet2.

 

Scrivi commento

Commenti: 0