· 

Progetto Romeo: la situazione dei cantieri all'11.10.2021

Ieri pomeriggio abbiamo realizzato all'Aeroporto di Verona il primo report fotografico sullo stato dell'avanzamento lavori del "Progetto Romeo", che prevede la riqualifica del terminal passeggeri del Catullo.

 

I lavori sono iniziati qualche settimana fa e per il momento prevedono, come da cronoprogramma, una fase propedeutica alla realizzazione delle nuove strutture con la modifica della viabilità e la preparazione dell'area.

 

Come si vede dalle foto è stato realizzato uno spazio chiuso in corrispondenza della zona "cargo", destinato probabilmente a parcheggio per i dipendenti delle aziende interessate alla realizzazione del progetto, mentre è stato chiuso il parcheggio "sosta breve" e si stanno posizionando dei blocchi e approntando alcune rettifiche al sedime stradale.

 

La fase 1 dovrebbe esaurirsi entro fine ottobre. quando inizierà la costruzione della prima parte della nuova struttura esterna.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Aldo (venerdì, 15 ottobre 2021 18:29)

    Buonasera. non si hanno più notizie riguardo la nuova torre di controllo e della nuova caserma dei VVFF. Novità a riguardo?
    cordialità