· 

Aeroporto di Verona: i dati di traffico con la Spagna

Il sito di AENA, la società di gestione di quasi tutti gli aeroporti spagnoli, nonchè responsabile del controllo del traffico aereo in Spagna, ha recentemente aggiornato il suo già ottimo sito che pubblica le statistiche del traffico passeggeri tra i suoi aeroporti ed il resto del mondo. La nuova versione va a migliorare la fruibilità dell'immensa mole di dati che puntualmente vengono resi disponibili a tutti, rendendo il sito di AENA unico al mondo per profondità e quantità di dati. Assaeroporti, invece, da oltre vent'anni ci propina un foglio Excel di una inutilità sconcertante....

 

Tornando ai dati, come è ovvio che sia, si nota ancora il forte influsso della pandemia che ci ha privato dei voli per tutto il primo trimestre del 2021, mentre le rotte stagionali estive hanno contribuito ad ottenere, ad agosto, un progressivo del 2021 migliore di quello del 2020. Siamo invece ancora lontanissimi dai dati pre-Covid e ci sconvolge realizzare che, fino ad aprile dell'anno prossimo, non ci sarà un solo volo di linea tra il Catullo e qualsiasi aeroporto spagnolo.

 

Ecco i dati degli ultimi tre anni, mese per mese, dei principali aeroporti

Di seguito, invece, i valori percentuali delle comparazioni dei progressivi 2019, 2020 e 2021 e del mese di agosto 2021.

Scrivi commento

Commenti: 0