· 

Aeroporto di Verona: Finnair torna sulla Verona - Helsinki dalla stagione estiva 2022

Dopo un anno di assenza torna il volo Verona - Helsinki di Finnair, e lo fa sorprendendo.

A partire dal prossimo 2 maggio, infatti, Verona e la capitale della Finlandia saranno unite da ben tre voli a settimana, frequenza che sulla tratta non si vedeva da diversi anni.

Il volo su Helsinki è molto importante per Verona in quanto consente l'accesso al nutrito network internazionale di Finnair, sviluppato soprattutto verso l'Asia (Cina e Giappon) e il Nord America.

 

L'operativo sarà il seguente:

La buona notizia in arrivo dalla Finlandia si contrappone ad altre cattive notizie che riguardano l'offerta del Catullo.

 

Nel dettaglio segnaliamo che ITA ha già sospeso il volo Verona - Roma (ultimo volo oggi) e, per il momento, la sua ripresa è prevista per fine marzo con l'inizio dell'orario estivo. Escludendo il periodo della pandemia, si tratta della prima volta in trent'anni in cui l'Aeroporto di Verona non risulta più collegato con la capitale.

 

Inoltre Volotea ha rimosso dal suo network le destinazioni estive di Faro, Palma di Maiorca, Skiathos e Perveza riducendo quindi gli aeroporti serviti da Verona da 23 a 19.

 

Per quanto riguarda British Airways ci si aspettano novità per Verona dal lancio della nuova linea low cost, sempre targata BA, che dovrebbe servire alcune destinazioni europee dall'Aeroporto di Gatwick, dando per assodato che il volo Verona - Heathrow non verrà più riproposto.

Scrivi commento

Commenti: 0