· 

Nuovo volo Verona - Helsinki: la prima immagine

L'importantissimo collegamento tra Verona e Helsinki, operato tre volte a settimana da Finnair, ha compltato il suo volo inaugurale il 2 maggio per mezzo da un E1R90LR con marche OH-LKR,  immortalato all'atterraggio dal nostro Maurizio.

 

Il collegamento di Finnair con la capitale finlandese non è però una novità assoluta per Verona. Negli ultimi anni, infatti, la compagnia finlandese ha saltuariamente offerto il servizio su base stagionale e su un limitato numero di frequenze. Il consolidamento del collegamento, però, mette a disposizione agli utenti del Catullo di una buona rete di prosecuzioni da Heksinki soprattutto verso il Nord America e l'Estremo Oriente ponendosi come unica alternativa al gruppo Lufthansa.

 

Nonostante questa sia di gran lunga la novità più imporante per il Catullo di tutta la stagione 2022, non abbiamo notato promozioni o comunicazioni al riguardo. Il volo non è stato annunciato dalla stampa locale e non appare neppure nei comunicati della società di gestione o nei profili sui social media. L'unico annuncio è apparso sul nostro sito.

 

Riassumiamo l'operativo del volo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Aldo (giovedì, 05 maggio 2022 11:18)

    Gent.mi, vi invito ad andare a vedere le condizioni del parcheggio interno del Catullo, lato autostrada. oltre ad essere semideserto, è anche maltenuto con erbacce e segnaletica caotica che neanche in un aeroporto kossovaro si vede. Non so se dovranno fare lavori proprio in quell'area ma certo che lasciare lo spazio tanto maltenuto fa impressione. Per non parlare della rotonda fuori tangenziale: possibile che nessuno la ripulisca oltreche' dalle erbacce, anche dai detriti accumulati in anni di incuria?. Quale immagine di Verona per i turisti tanto agognati?